Videocamere di ultima generazione

Porto Sant'Elpidio, nuovo impianto di videosorveglianza

Porto Sant'Elpidio (Fermo)- Verrano istallate delle telecamere, nei prossimi giorni, nella rotatoria a Sud della Statale 16 a Porto Sant'Elpidio. Queste telecamere avranno il compito di leggere le targhe e eventualmente, inserirle in una black list, per migliorare la sicurezza; e verranno controllate in una sala regìa della municipale. I lavori seguono le direttive dettate dal tavolo tecnico della Prefettura di Fermo.
"Siamo voluti partire dall'intersezione tra la bretella autostradale e la statale 16, perché rappresenta uno snodo importantissimo, vista la vicinanza con il casello, e con queste telecamere di nuova generazione ci sarà un controllo totale, continuo e diretto dell'aria", annuncia il sindaco Nazareno Franchellucci.
"Oltre a ciò- tende a precisare- verrà potenziato il sistema di telecamere nella stazione ferroviaria e nelle aree limitrofe, spesso meta di ritrovo di persone poco affidabili. Infine- conclude- è stato anche acquistato lo street control (telecamera mobile con tablet altamente performante) che in tempo reale può fornire informazioni su veicoli rubato o privi di revisione e assicurazione oltre a verificare se sono collegati ad una black list."

"24 su 24 i punti nevralgici della città saranno sottoposti all'occhio vigile del nostro comando di Polizia Locale", specifica l'assessore alla Sicurezza, Carlo Vallesi.

"L'obiettivo è quello di avere gli occhi sulla città direttamente e in tempo reale dalla nostra centrale di controllo." Commenta il comandante della Polizia Municipale, Luigi Gattafoni.

Marta Micucci

Categoria: